Mittwoch, 16. Januar 2008

compleanno a villa carlos paz (cordoba)


non avevo intenzione di raccontare a lieselotte del mio compleanno. ma mi ha colto alla sprovvista! ci eravamo presentati a lei e suo marito, pedro, da appena 10 minuti, dopo che loro ci erano venuti a prendere alla stazione degli autobus. viaggiavamo sulla loro bellissima jeep e lise ci mostrava qui e la' le bellezze di cordoba. quando, all' improvviso, ci chiede: "quand' e' il vostro compleanno?". non essendo una delle domande che pongo piu' spesso a dei semi-sconosciuti e forse anche perche' un po' stordita dalle 10 ore di viaggio, non sono riuscita a resistere e ho "confessato". ne e' seguito un grido entusiastico e l'inizio immediato dei festeggiamenti.

arrivati nella casa di lise e pedro sono stati informati tutti i presenti (cristian, loro figlio, 7 anni, carolina, la cugina, 23 anni e diversi visitatori di ogni sesso ed eta' di passaggio) della felice coincidenza visita-complenno. penso di aver sentito cantare ¡feliz compleaños! almeno una 20ina di volte.

come primo desiderio per la "mia" giornata ho potuto godermi un bagno in piscina. e' stato il momento in cui lo straniamento da compleanno estivo si e' manifestato piu'intensamente. non che non fosse bello, ma... strano.

dopo un giro dei dintorni, con scalo nel vicino punto centrale dell'argentina (calcolato CON le isole malvinas), consistente in un enorme scritta sul pavimento, varie fontane non funzionanti a causa della scarsita' d' acqua, un ponteggio di metallo con torretta panoramica e come dappertutto almeno una dozzina di bandiere bianco-azzurre, siamo tornati ai festeggiamenti che sono proseguiti fino alle 2 di notte, con culmine nella torta al tiramisu' (e possibilita', soffiando le candeline di esprimere ben 3 desideri, mica solo uno come da noi! e tutto questo senza barare bensi' nel pieno rispetto delle tradizioni locali!) e spumante al sapore di fragola color rosso caramella (kitsch argentino, come dice lise).

ora ho 28 anni, i trenta si avvicinano e ho trovato il mio secondo capello grigio!

3 Kommentare:

Unknown hat gesagt…

ciao bellaaa!!! ma allora siete partiti per il super mega viaggio in giro per il mondo? ho visto solo ora in skype il link per il blog, ora vi seguirò attentamente!! ti avevo scritto per il comple ma immagino che in Argentina l'amico cell non venga-giustamente-utilizzato! ti mando un gran bacio, qui solito ultimi esami e tesi. raccontami di te! quanto state via? tantissimi saluti a robert da noi!!
bacioni!
ps.il 26 romina si sposaaa

ancora baciii

pps.figata sta cosa dei tre desideri, loro si che ne sanno..

Unknown hat gesagt…

anche noi abbiamo trovato il vostro blog solo oggi perche siamo un po imbranati e sbagliavamo a scrivere l'indirizzo, ma son cose che capitano dopo i 30!! Tanti auguri a Nina, che dalle foto ci par di intuire sfoggi una nuova acconciatura. Valentina si e' dimenticata la parola in codice e propone di usare tiramisu. Ne hai mangiati da quando sei partita?
Siamo curiosi di sapere se alla fine in autobus avete potuto davvero viaggiare distesi, o se si e' trattato del solito viaggio infernale in bus!
Un bacio, Luca e Valentina

-mario- hat gesagt…

AUGURI NINET! questa volta la mia mail di auguri non è arrivata in tempo...ma sai com'è, son preso dalla vita olandese...beh mettila così: io gli auguri te li ho fatti il 14,ma causa fusi orari sono arrivati adesso! -Mario-